Sensi Today
Newsletter n°18
PREMI
Premi: International Wine Challenge e Annuario dei Migliori Vini Italiani
Un settembre ricco di premi per Sensi Vini. Tanti i riconoscimenti che arrivano dall’importante Australia International Wine Challenge:
● Best Old World White Wine > Pinot Grigio delle Collezione 2018
● Silver Medal > Pinot Grigio Collezione 2018
● Bronze Medal > Mantello Sangiovese Shiraz 2017
●Bronze Medal > Edizione Anniversario Sangiovese 2016
Come ogni anno arrivano anche i punteggi delle degustazioni di Luca Maroni per l’Annuario dei Migliori Vini Italiani che uscirà a breve ma i cui punteggi sono online in anteprima sul portale. Anche per quest’edizione i nostri vini raggiungono le vette dell’eccellenza:
● Mantello 2017 > 98 Punti
● Governato 2018 > 96 Punti
● Testardo 2017 > 95 Punti
● Forziere Chianti Classico Riserva 2016 > 94 Punti
● Chianti Dalcampo Docg 2018 > 95 Punti
Link a tutti i premi https://www.sensivini.it/awards/
SENSI D’ARTE
Sensi d’Arte alla Galleria Bel-Air Fine Art di Forte dei Marmi
Prosegue il connubio tra Sensi e l’arte con il format Sensi d’Arte che promuove e sposa l’arte dei grandi artisti contemporanei. Quest’estate la linea 18K e il rosé Sensi hanno accompagnato la mostra “Parole in Opera” del maestro Marco Nereo Rotelli. Un percorso antologico delle sue opere, un lavoro che coinvolge più discipline artistiche in una continua ricerca sulla luce, la materia e la parola poetica. In abbinamento alle opere di Rotelli i nostri vini, per un vero e proprio “art pairing”. Ma si può abbinare un quadro ad una bottiglia, una scultura ad un vitigno? L’abbinamento tra le bollicine 18K, linea glamour dell’azienda, e le opere del maestro Rotelli alla Galleria Bel-Air Fine Art di Forte dei Marmi, sembrano darcene conferma.
“Crediamo che l’arte, in tutte le sue forme, sia ricchezza e cultura da sostenere, divulgare e proteggere. La Famiglia Sensi ha deciso di avvicinarsi a questo incredibile mondo, amando da sempre ogni sua sfaccettatura e modalità di espressione, credendo che anche il “winemaking” sia una forma d’arte”.
APPUNTAMENTI
Gli appuntamenti in calendario
Tra gli appuntamenti da mettere in calendario due splendidi eventi a Milano e a Roma.
Si comincia il 19 settembre a Milano per l’evento Lux Lucis (per info stampa e invito scrivere a info@flavour-coach.com) dove, in uno splendido secret garden, verranno presentate le collezioni FW 19-20 di Luce Studio, Gala Rotelli e The Pump Factory Milano in abbinamento al nostro 18K Gold.
Il 21 ottobre sarà invece la volta della terrazza dell’hotel Radisson di Roma per Rooftop in Rome, a dinner with, una eccezionale cena a 4 mani con lo chef stellato Mauro Buffo del ristorante 12 Apostoli di Verona che, per l’occasione, abbinerà i vini Sensi ai suoi piatti (per info www.radissonblu.com).
IL VINO DEL MESE
Dalcampo Fiasco
CHIANTI DOCG
Simbolo della tradizione toscana, il fiasco del Chianti resta un’icona romantica e rappresentativa del suo vino. Quella tradizione è stata a volte innovata attraverso linee più moderne, come nel caso dell’Edizione Anniversario di Sensi, mentre nella versione Fiasco Dal Campo mantiene intatto il suo fascino retrò. Uno charme romantico che ci riporta alle sue origini, in Toscana, nel 1300, quado il fiasco diventa il recipiente di vino sempre presente sulle tavole delle famiglie e un vero e proprio simbolo del vino toscano. Ancora oggi il Fiasco mantiene questa popolarità e rende subito riconoscibile la Toscana ed il Chianti ovunque nel mondo.
Scopri i nostri vini
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter
Sensi Today è la newsletter di Sensi per rimanere sempre aggiornati su eventi, attività e tutto quello che riguarda il mondo Sensi. Iscriviti ora!