Intro
Il futuro è verde
FARE VINI SOSTENIBILI È UNA SCELTA NATURALE
Il territorio è una ricchezza naturale e sociale da proteggere e i suoi frutti sono un bene da preservare. Per il bene di tutti. Crescita e sostenibilità, ambientale e produttiva, possono naturalmente convivere per dare vita a vini rispettosi del terroir, autenticamente genuini e al contempo tutelare le generazioni future. Questo è il pensiero che da sempre ci guida. Una scelta saggia che aiuta a riscoprire uno stile di vita più sano. Una scelta etica e responsabile che riporta l’uomo su un percorso umano e spirituale verso chi ci dona questi magnifici vini: la Natura.
Una scelta consapevole
PIÙ CHE UNA NUOVA TENDENZA,
UNA NUOVA COSCIENZA
La crescente domanda alle imprese di produzioni sostenibili, responsabilità sociale e prodotti assolutamente genuini non è frutto di una moda effimera ma di un graduale e costante risveglio delle coscienze. Dopo decenni di corsa all’innovazione tecnologica, in cui si sono spesso persi di vista i valori fondamentali della vita, si è iniziato a riscoprire un modo di vivere e alimentarsi più sano perché coerente con le immutabili leggi della natura. Una scelta consapevole destinata a diffondersi e consolidarsi in una larga parte dei consumatori. Un processo produttivo ispirato dalla tradizione da cui nascono tutti i nostri vini e, fra questi, Campoluce, Ninfato e Vegante risaltano per sostenibilità.
Il territorio è una ricchezza naturale e sociale da proteggere e i suoi frutti sono un bene da preservare. Per il bene di tutti.
Sostenibili da sempre
VINI BIOLOGICI E VEGANI CERTIFICATI
Da sempre la nostra azienda persegue un modello di sviluppo fondato sul rispetto dell’ambiente e la tutela della salute dei consumatori. Nei vigneti di proprietà si producono uve biologiche coltivate senza l’ausilio di sostanze chimiche di sintesi e senza l’impiego di organismi geneticamente modificati. In cantina si vinifica utilizzando esclusivamente prodotti enologici biologici e vegani certificati. Oggi Sensi è una realtà produttiva certificata sia biologica che vegana a conferma un’etica produttiva che contraddistingue la storia di Sensi dal 1890.
Toscana green
LA TERRA DELLE UVE BIOLOGICHE
La Toscana con i suoi 54.000 ettari di vigneti, di cui circa il 30% biologici, è una delle regioni leader nella produzione di vini a denominazione. A Vinci, nella tenuta di famiglia, coltiviamo 80 ettari di vigneto in regime di agricoltura biologica. Qui produciamo alcuni dei vini iconici toscani come il Chianti, il Chianti Superiore e il Sangiovese dedicati ai consumatori più evoluti e attenti alla sostenibilità: i grandi classici della tradizione toscana in versione green.
Scopri le altre linee di Sensi Vini
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter
Sensi Today è la newsletter di Sensi per rimanere sempre aggiornati su eventi, attività e tutto quello che riguarda il mondo Sensi. Iscriviti ora!